“La cura della Giustizia”

Giovedì 20 febbraio alle 11:00 presso il Liceo Classico Galvani la proiezione del documentario “La cura della Giustizia”

 

Il documentario è stato realizzato dalla Cineteca di Bologna, grazie al contributo (nell’ar 23 24) del Rotary Club Bologna.

Il tema è quello della Giustizia Riparativa, il cui scopo è di mettere attorno a un tavolo la vittima del reato e il colpevole, farli dialogare con l’aiuto di operatori esperti, che sappiano condurre il confronto, con lo scopo di “riparare” la vittima. Questi concetti sono ben spiegati dagli operatori stessi nel documentario.  La durata del documentario è di 45 minuti, cui seguirà una discussione interattiva cogli allievi del liceo Galvani.

Il Preside del Liceo Classico Galvani, prof. Fabio Gambetti, permette l’accesso anche ad alcuni soci del RC Bologna, che vogliano vedere l’interessantissimo documentario “La cura della Giustizia” . E’ necessario prenotarsi entro il 9 febbraio, perché va consegnato con largo anticipo alla preside l’elenco dei partecipanti. Siamo durante le ore di scuola e il liceo è riservato ai soli studenti.