Promuovere la pace

Oggi, 70 milioni di persone sono sfollate a causa di conflitti, violenze, persecuzioni e violazioni dei diritti umani. La metà è costituita da bambini.

I progetti del Rotary sostengono una formazione che promuove la comprensione e fornisce alle comunità le competenze necessarie per risolvere i conflitti.

Il Rotary crea ambienti di pace

Come organizzazione umanitaria, la pace è una pietra miliare della nostra missione. Crediamo che quando le persone che operano per costruire la pace nelle loro comunità, questo cambiamento può avere un effetto globale.

Portando avanti progetti di service e sostenendo le borse di studio sulla pace, i nostri soci si attivano per affrontare le cause alla base dei conflitti, tra cui la povertà, la discriminazione, le tensioni etniche, la mancanza di accesso all’istruzione e la distribuzione iniqua delle risorse.

Il nostro impegno per l’edificazione della pace oggi risponde a nuove sfide: come possiamo avere il massimo impatto possibile e come realizzare la nostra visione di un cambiamento duraturo. Ci stiamo avvicinando al concetto di pace con una maggiore coesione e inclusività, ampliando la portata di ciò che intendiamo per edificazione della pace, e trovando più modi per coinvolgere le persone.

Il Rotary crea ambienti in cui può avvenire la pace.