I nostri progetti oggi

Dove siamo impegnati

15 Feb 2025

“Giustizia è Fatta?” e le altre iniziative del Rotaract per il service d’annata.

Venerdì 21 febbraio il Rotaract Club è lieto di invitarvi all'evento "Giustizia è Fatta? Verità, dubbi e misteri su casi giudiziari controversi" presso il Camplus Bologna Bononia. L'incontro fa parte di una serie di iniziative inserite nell’ambito della collaborazione con l'Associazione CEPS, protagonista del nostro service dell’anno
Continua a leggere
02 Dic 2024

Il Rotary Bologna al fianco del Teatro Testoni Ragazzi

Anche la stagione teatrale 2024-2025 vede il Rotary Club Bologna al fianco del Teatro Testoni Ragazzi e di tutte le sue attività rivolte all’infanzia e alla gioventù. Dopo due anni in giro per la città, finiti i lavori di riqualificazione dello stabile storico e rinnovati gli spazi dedicati al pubblico, si è aperta una nuova stagione teatrale 2024-2025, resa possibile anche grazie al sostegno di realtà del territorio come quella del nostro Club, che sostiene le nostre politiche culturali da tre stagioni ininterrottamente.
Continua a leggere
02 Dic 2024

PEACEBUILDING, Il Rotary per la costruzione della pace

Capofila il RC Bologna Ovest, insieme al RC Bologna e ad altri Club del gruppo Felsineo, un progetto educativo e divulgativo per i Rotary Club, per gli studenti e le studentesse delle scuole superiori e per le associazioni di volontariato.
Continua a leggere
25 Nov 2024

Banchetti natalizi a favore di CEPS

L’organizzazione dell’attività di finanziamento attraverso i banchetti natalizi coinvolge i ragazzi affetti da sindrome di Down dell’associazione CEPS già da anni. Quest’anno, per la prima volta, i membri del Rotaract Club Bologna affiancheranno questi ragazzi offrendo un aiuto concreto nel confezionamento di pacchetti regalo per i giocattoli acquistati presso il centro commerciale Meraville.
Continua a leggere
24 Nov 2024

Progetto “Orti e Giardini Terapeutici”

Grazie a un’iniziativa del Rotary nasce l’orto delle meraviglie per i ragazzi del Centro Modiano. Una dozzina di cassoni permette ai disabili di curare le piante nel parco della struttura
Continua a leggere