
“Perturbazione #2” vince il Premio Rotary ArteFiera 2025
Il Premio Rotary a “Perturbazione #2”, l’installazione più creativa di ArteFiera 2025
Nel pomeriggio di sabato 8 febbraio , al Centro Servizi della Fiera di Bologna si è svolta la cerimonia del premio Rotary Arte Fiera 2025, giunto alla 13°edizione, il più longevo dei premi presenti in Fiera.
Al tavolo delle autorità, il Presidente di Bologna Fiere Gianpiero Calzolari, il Governatore del Rotary International Distretto 2072 Alberto Azzolini, il Direttore Artistico di Arte Fiera Simone Menegoi. Sala gremita, posti in piedi, delle 139 presenze, almeno 70 erano giovani dei Rotaract, con loro i Presidenti del Gruppo Rotary Felsineo, autorità del Distretto 2072 e tanti soci. Il messaggio voluto trasmettere è che creatività ed arte sono portatrici di pace e questo premio è un esempio di cosa può fare il Rotary in tal senso.
Queste le motivazioni che hanno portato alla premiazione della Galleria Studio G7 all’installazione di Daniela Comani “Perturbazione #2” e dei due Premi Speciali, Rotaract Bologna edAndrea Sapone conferiti a Juri Bizzotto artista emergente di 26 anni presentato da Galleria Astuni Pubblic Studio.