Professionalità rotariane a supporto di neo imprenditori. Il convegno
“Professionalità rotariane a supporto di neo imprenditori”
Il tema del convegno della Commissione Virgilio del Distretto 2072 che si è tenuto nella sede di Federmanager Bologna Ferrara Ravenna il 10 novembre scorso.
Saluti di apertura da parte del Governatore Guido Giuseppe Abbate e del Presidente di Federmanager Bologna Ferrara Ravenna Massimo Melega, entrambi hanno rimarcato l’importanza che i valori etici le competenze professionali dei propri soci possano contribuire alla crescita dei giovani.
L’assunto, pienamente dimostrato dai tanti interventi, è che i valori etici le competenze professionali dei soci di Federmanager e del Rotary possono contribuire alla crescita dei giovani. Si sono intervallati relatori di grande prestigio delle istituzioni: Vincenzo Colla, per la Regione Emilia Romagna, ha aperto con un intervento su cosa fa la Regione per le Start Up; Alice Corradi – Dirigente Area Innovazione Alma Mater Studiorum – Unibo ha parlato di come come Unibo supporta l’imprenditorialità studentesca e molti altri.
Sono state presentate quindi due esperienze di start up eh hanno chiuso gli interventi su “Intelligenza Artificiale: leva strategica per le sttgia digitale, gestione dei rischi e compliance” di Roberto Sammarchi. Ci si lascia con la consapevolezza di aver creato belle connessioni e la promessa di rivedersi “-up” del nostro socio Alberto Montanari e “Tecnologia digitale, gestione dei rischi e compliance” di Roberto Sammarchi. Ci si lascia con la consapevolezza di aver creato belle connessioni e la promessa di rivedersi”.
Ha chiuso il convegno un saluto del PDG Angelo Oreste Andrisano che si complimenta con i relatori tutti ( tutti soci Rotariani) per il loro contributo e la voglia di trasferire esperienza rotariana
Il socio Andrea Molza co-organizzatore ringrazia tutti i partecipanti , ricorda che i relatori al 90% sono anche soci Federmanager e anche Fiorella Sgallari (assente giustificata ) per aver creato le utilissime connessioni universitarie.
🔗 Qui potete trovare tutte le slide proiettate.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |






