
A FIANCO DELLA CARITAS DIOCESANA
Il Bologna ha realizzato un service in favore della Caritas Diocesana di Bologna, favorendo la messa a disposizione da parte di aziende del territorio di alimenti surgelati a breve termine di scadenza (destinati allo smaltimento) e che invece con una operazione di” riutilizzo sostenibile “ hanno trovato un benefico utilizzo a favore dei più bisognosi.
Si è trattato della fornitura di alimenti surgelati di qualità, destinati alla Mensa della Fraternità di via Santa Caterina, che ogni sera accoglie circa 200 persone in condizione di fragilità.
La donazione ha incluso circa:
– 100 kg di pane surgelato
– 200 filetti di platessa
– 60 porzioni di mezzelune al brie e speck I prodotti sono stati subito integrati nel menù della Mensa, contribuendo a garantire varietà, qualità e valore nutrizionale ai pasti serviti.
Un gesto che testimonia il valore della collaborazione tra realtà del territorio, impegnate ogni giorno al fianco delle persone più vulnerabili, nella costruzione di reti solidali e risposte concrete ai bisogni della comunità.
La Caritas di Bologna, ha espresso un vivo ringraziamento al nostro club Rotary Bologna per l’attenzione dimostrata e la concreta azione di sostegno realizzata con il service