
Banchetti natalizi a favore di CEPS
L’organizzazione dell’attività di finanziamento attraverso i banchetti natalizi coinvolge i ragazzi affetti da sindrome di Down dell’associazione CEPS (Centro Emiliano Progetti Sociali per la Trisomia 21) già da anni. Quest’anno, per la prima volta, i membri del Rotaract Club Bologna affiancheranno questi ragazzi offrendo un aiuto concreto nel confezionamento di pacchetti regalo per i giocattoli acquistati presso il centro commerciale Meraville.
Attraverso laboratori creativi, i ragazzi impareranno a confezionare i pacchetti regalo, sviluppando abilità manuali e, attraverso la raccolta di offerte economiche da destinare a progetti futuri, miglioreranno le capacità relazionali e di gestione del proprio piccolo patrimonio.
Durante la giornata del 7 di Dicembre dalle ore 10:00 alle ore 20:00 di fronte al negozio Toys Center, i partecipanti collaboreranno con i clienti per personalizzare i pacchetti, proporranno ai clienti biglietti di auguri simpatici e con messaggi originali, creando un’esperienza unica e significativa per tutti. I benefici sono molteplici: i ragazzi migliorano l’autostima e le competenze sociali, la comunità diventa più coesa. Il Rotaract Club Bologna inaugura così una collaborazione che negli anni porterà sicuramente entrambe le associazioni a beneficiare del reciproco sostegno. Ogni piccolo gesto può fare una grande differenza, l’invito a partecipare è quindi esteso a tutti per contribuire a rendere anche un centro commerciale un luogo di gioia e inclusione.