“Giustizia è Fatta?” e le altre iniziative del Rotaract per il service d’annata.

Venerdì 21 febbraio il Rotaract Club Bologna è lieto di invitarvi all’evento “Giustizia è Fatta? Verità, dubbi e misteri su casi giudiziari controversi” presso il Camplus Bologna Bononia. L’incontro fa parte di una serie di iniziative inserite nell’ambito della collaborazione con l’Associazione CEPS, protagonista del nostro service dell’anno, e vedrà come relatore Antonino Monteleone, rinomato giornalista e conduttore televisivo italiano.

Il tema della serata si concentrerà su alcuni dei casi giudiziari più discussi degli ultimi anni, dalla strage di Erba al caso Yara Gambirasio, fino al caso Monte Paschi di Siena. Attraverso un’analisi approfondita delle indagini, Monteleone illustrerà gli elementi e le situazioni poco chiari che hanno suscitato dubbi e perplessità.

Antonino Monteleone, laureato in giurisprudenza, ha lavorato come autore per programmi televisivi come Report per Rai 3 e Piazzapulita per LA7, raggiungendo la notorietà con il programma di inchieste Inside de “le Iene”. Tra i suoi riconoscimenti, spicca il Premio Europeo di Giornalismo Investigativo e Giudiziario per il suo lavoro sulla morte di David Rossi.

La serata avrà inizio alle 20:15 con un’apericena a buffet, e parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione CEPS, che si dedica a progetti sociali per la trisomia 21.

Sull’onda di questo slancio, il Rotaract Bologna, assieme a CEPS, è lieto di anticipare una serata che vedrà come relatore il professore Pierluigi Strippoli che approfondirà importanti aspetti riguardanti la cura della trisomia 21 su cui ricerca in prima persona presso l’ Ateneo della nostra città.

Le iniziative inserite nell’abito del service d’annata si prospettano quindi come un’opportunità per unire cultura e solidarietà: vi aspettiamo numerosi.