10 dicembre 2020 – Rassegna Stampa evento Rotary Itaca

Digitalizzazione e Supporto a Distanza Emergenza Corona Virus

Portare la connessione internet nelle case delle persone ad oggi prive di tale possibilità con particolare riguardo ai giovani sotto ai 18 anni ed alle loro famiglie.

Migliorare la qualità dell’attività didattica online che, soprattutto a livello di competenze elementari necessarie, non è seguita da un notevole numero di utenti affetti da patologie psichiche o disabili intellettivi, per problemi di carenza nella digitalizzazione domestica.

Mettere in connessione gli utenti sia con disturbi psicopatologici che disabili con i loro amici e conoscenti, farli partecipare ad attività di vario genere secondo le loro possibilità e inclinazioni, supportando loro e le loro famiglie negli apprendimenti e nel contempo dare sollievo ai loro caregiver occupandoli da-vanti al video.

Effettuare un sempre maggior numero di interventi di supporto online volti a migliore la qualità della vita dei giovani utenti psichiatrici e dei loro familiari.

Comunicati stampa:

Rivista Aristotele: https://www.aristotele.info/2020/12/10/bologna-scuola-e-disabilita-devono-essere-al-primo-posto/

Scarica il PDF dell’articolo

 

I martedi: https://www.rivistaimartedi.it/2020/12/10/coinvolgere-bologna-su-scuola-e-disabilita/

Scarica il PDF dell’articolo

 

TS Formazione: https://progettareunascuolanuova.tecnicadellascuola.it/rotary-e-progetto-itaca-coinvolgere-bologna-su-scuola-e-disabilita/ (pubblicazione spazio accessibile a famiglie e insegnanti sul territorio nazionale)

Scarica il PDF dell’articolo

 


Allegato: “Rotary e Progetto Itacahttps://www.tecnicadellascuola.it/rotary-e-progetto-itaca-coinvolgere-bologna-su-scuola-e-disabilita

Scarica il PDF dell’articolo